Le caratteristiche

Gli appartamenti sono stati tutti studiati al fine di offrire ai proprietari maggiori confort abitativi possibili, zone giorno ampie dove ogni arredo trova il suo spazio e ogni angolo offre infinite possibilità.

"Spazio, luce, ordine. Sono cose di cui gli uomini hanno bisogno, come hanno bisogno di pane o di un posto per dormire." (Le Corbusier)

In ogni locale le grandi porte finestre inondano le stanze di luce e le camere non sono soltanto luoghi per riposarsi ma ambienti da vivere così come le logge, vere proprie ambienti da sfruttare grazie al clima temperato della costa tirrenica.

Gli spazzi condominiali

Enormi ingressi condominiali, dov'è ancora la luce a farla da padrone, accolgono i proprietari e i loro ospiti, il marmo che riveste i gradini si sposa a meraviglia con la ringhiera sapientemente studiata dall'architetto.

"L'architettura è armonica composizione di elementi nello spazio per corrispondere ad un determinato fine pratico" (Ernesto N. Rogers)

Anche in questo spazio nulla è lasciato al caso, ogni particolare è studiato per allietare la vista di chi lo attraversa.

Le finiture interne

Ogni appartamento offre la possibilità di infinite personalizzazioni, dalla dislocazione degli spazi alle finiture interne da scegliere fra una vasta gamma messa a disposizione all'interno del capitolato che verrà inviato ad ogni socio, tutto perché ognuno di essi abbia la possibilità di realizzare la casa dei propri sogni.

"L'architettura non è altro che l'ordine, la disposizione, la bella apparenza, la proporzione delle parti fra loro, la convenienza e la distribuzione" (M. Buonarroti)

Gli impianti tecnologici sono all'avanguardia, le pompe di calore producono caldo in inverno e fresco in estate, sulla copertura i pannelli solari riducono i consumi, ogni elemento è studiato per assicurare il maggior risparmio economico.